martedì, settembre 23

Desiderio

Oggi mentre stavo lavorando mi sono messo ad ascoltarela musica che ho messo ieri nel blog. Quando ho deciso le canzoni, lo ho fatto pensando quelle che sono state importanti per me negli ultimi anni, e tutte sono legate a persone. Due di loro sono legate a G., e quando l’ascolto non posso fare a meno di sentire un po’ di nostalgia, di quei giorni, di com’ero e di come mi sentivo con lei.

È passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, dalle liti che abbiamo avuto dopo senza nemmeno vederci. In realtà non voglio vederla di nuovo, né tornare ad esseri amici, nemmeno di inviarci una mail per Natale o sentirci al telefono ogni compleanno, solo vorrei sapere che non ha dimenticato la nostra storia.

Un paio di mesi fa, le ho dato l’indirizzo del suo blog a Marina, e lei mi ha detto che c’era qualcosa scritta che forse parlava di me. Non sono sicuro se sono io, ma mi piacerebbe che lei legga per caso questo post qualche giorno, e pensasi, come me, che il tempo che abbiamo condiviso è stato importante, e che è uno dei ricordi più belli che serbo ancora.

Ma come il titolo, è solo un desiderio che non uscirà mai delle parole che l’imprigionano. Perché sempre diamo il peggio di noi stessi a chi vogliamo bene?

Scritto per Anto' il giorno martedì, settembre 23, 2008

 

Qualche mesi fa ...

Ultimi libri

  • Il monaco inglese
  • La catedral del mar
  • La construcción del personaje literario
  • El general en su laberinto
  • El conquistador
  • El puente de los judíos
  • 1491
  • Rubicón
  • Mondo senza fine
                   

Adesso sto leggendo

Madame Bovary

Ascolta un po' ...

Le mie foto (su Flickr)

www.flickr.com

Le mie foto (su CoolIris)

Per saperne di più ...

     - scrivimi -